Beiträge von Jack8891

Grazie mille per la risposta dettagliata e per il chiarimento riguardante la batteria L3!

Avevo già il sospetto che sarebbero state necessarie alcune modifiche per una batteria L3. Abbiamo anche una ruota di scorta salvaspazio, quindi potrebbe comunque starci. Tuttavia, probabilmente dovremmo procurarci il bullone di fissaggio menzionato in precedenza e modificare o ritagliare l'inserto in polistirolo. Vorrei davvero evitare proprio questo tipo di modifiche al veicolo.

La mia Kuga PHEV MY2020 attualmente monta una batteria Rhiag piuttosto basilare e, a mio parere, troppo debole:

12 V – 42 Ah – 390 A EN.

Non si tratta di una batteria AGM e la corrente di avviamento è significativamente inferiore a quella che considero ragionevole per questo veicolo. Secondo le mie informazioni, Ford ora raccomanda almeno 50 Ah e 540 A in su.

Per semplicità e senza ulteriori modifiche, probabilmente opterò per una batteria AGM L2 da 60 Ah e 680 A (Varta A8/D52), che costa circa 120-130 €.

Ho un'ultima domanda:

Devo anche resettare il BMS o regolare i dati della batteria con Forscan dopo aver installato questa batteria AGM?

Grazie ancora per il vostro aiuto!

Saluti dall'Italia!

Grazie a tutti per le vostre risposte e per la vostra pazienza.

Conosco le dimensioni di L1, L2 e L3. Ho solo una domanda a cui non ho ancora trovato una risposta chiara. Qualcuno ha installato un (ad esempio, la Varta A7) per modificare il vano batteria o il supporto della ruota di scorta? La ruota della partitura si trova nell'allineamento completo degli originali ed è visibile con l'immagine o il pentagramma originali?

Nella foto di Trawkins, mi è sembrato che il dado di fissaggio della ruota di scorta poggiasse direttamente sulla batteria. Vorrei sostituire la mia vecchia batteria con una AGM. Prima di tutto, si sceglie tra L1, L2 o L3, prima di assicurarsi che la batteria L3 venga utilizzata per azionare la ruota nella posizione originale senza il limitatore.

Se qualcuno ha già installato questa combinazione, sarei molto felice di ricevere una foto.

Grazie infinite per il vostro aiuto e un cordiale saluto dall'Italia!

Ciao a tutti,

Grazie mille per la vostra comprensione.

Vi prego di scusarmi se scrivo in italiano. Il mio tedesco non è abbastanza buono, quindi sto usando un traduttore. Spero che il testo sia comunque comprensibile.

Vengo dall'Italia e leggo il vostro forum da un po' di tempo perché contiene molte informazioni tecniche interessanti sulla Kuga che spesso non riesco a trovare nei forum italiani.

La ringrazio moltissimo per la pazienza e per tutto l'aiuto. Apprezzo qualsiasi esperienza e consiglio.

Saluti dall'Italia!

Ciao a tutti,

Il primo paragrafo del mio messaggio precedente era semplicemente una citazione tratta da una vecchia discussione. La mia vera domanda inizia dopo.

Ho notato che Trawkins ha installato una batteria Varta A7 AGM di dimensioni L3 .

La mia Kuga PHEV del 2020, tuttavia, è uscita dalla fabbrica con una batteria L1 . Questa si trova nel vano batteria sotto la ruota di scorta e aveva persino un certo gioco, quindi a quanto pare anche batterie più grandi potrebbero entrarci.

Ciò che mi confonde ulteriormente è che la Ford sembra aver cambiato la batteria diverse volte nel corso degli anni. Inizialmente veniva utilizzata una batteria al piombo-acido standard, poi una EFB e ora, a quanto pare, una AGM. Alcuni veicoli montano una batteria AGM di dimensioni L1 , altri una L2 , per lo più di marca Varta. Pertanto, onestamente non so più quale batteria sia la scelta migliore al giorno d'oggi.

Devo sostituire la mia vecchia batteria e vorrei assolutamente passare a una AGM . Mi chiedo solo se dovrei installare una L1 ,una L2 o addirittura una L3 come Trawkins.

Pertanto, ho alcune domande per tutti coloro che hanno già sostituito la batteria:

• Che tipo di batteria hai installato (L1, L2 o L3)?
    • Hai una ruota di scorta?
    • Se hai installato un L3: la ruota di scorta si adatta ancora normalmente al vano e può essere fissata utilizzando la bulloneria originale?

Nella foto di Trawkins, ho avuto l'impressione che il grosso dado per fissare la ruota di scorta poggi direttamente sulla batteria. Normalmente, questo dado tiene ferma la ruota di scorta. Pertanto, mi chiedo se la posizione originale della ruota di scorta venga mantenuta anche con una batteria L3, oppure se sia stato necessario apportare qualche modifica.

Grazie infinite per aver condiviso le vostre esperienze e per il vostro aiuto!

Come sapete, la batteria della Ford Kuga è troppo debole per quest'auto e spesso causa problemi. La mia batteria originale Ford da 45 Ah è stata sostituita solo dopo quattro anni e ricevevo frequentemente messaggi di errore "Auto in modalità sospensione". Ho deciso di installare una batteria Varta AGM da 70 Ah 760 A, più grande e resistente. Importante: le impostazioni della batteria devono essere modificate tramite il programma Forscan all'indirizzo 726-02-01, da 0707 xxxx xxxx a 0303 xxxx xxxx, e il tipo di batteria deve essere impostato su AGM. Dopo la modifica, è necessario resettare il BMS con Forscan e godersi l'assenza di messaggi di errore e lo stress di non riuscire ad avviare l'auto.

VG , Notavo il fermo ruota di scorta, montando la Varta A7 di misura L3 invece delle originali L1 oppure la poco più grande L2 , riesci a montare la ruota di scorta regolarmente ? Dalla foto non sembra. Qua in Italia c'è molta confusione sulle batteria da montare, nella mia Kuga del 2020 phev hanno montato questa : Rhiag Tech RH04T 10731520

12 V – 42 Ah – 390 A EN , attendo qualsiasi aiuto e consiglio su che batteria comprare, io pensavo ad una AGM minimo 50 Ah Spunto 540 a salire misura L1 , però mi pare che ci stia anche la L2 con la ruota di scorta. Grazie mille