Grazie mille per la risposta dettagliata e per il chiarimento riguardante la batteria L3!
Avevo già il sospetto che sarebbero state necessarie alcune modifiche per una batteria L3. Abbiamo anche una ruota di scorta salvaspazio, quindi potrebbe comunque starci. Tuttavia, probabilmente dovremmo procurarci il bullone di fissaggio menzionato in precedenza e modificare o ritagliare l'inserto in polistirolo. Vorrei davvero evitare proprio questo tipo di modifiche al veicolo.
La mia Kuga PHEV MY2020 attualmente monta una batteria Rhiag piuttosto basilare e, a mio parere, troppo debole:
12 V – 42 Ah – 390 A EN.
Non si tratta di una batteria AGM e la corrente di avviamento è significativamente inferiore a quella che considero ragionevole per questo veicolo. Secondo le mie informazioni, Ford ora raccomanda almeno 50 Ah e 540 A in su.
Per semplicità e senza ulteriori modifiche, probabilmente opterò per una batteria AGM L2 da 60 Ah e 680 A (Varta A8/D52), che costa circa 120-130 €.
Ho un'ultima domanda:
Devo anche resettare il BMS o regolare i dati della batteria con Forscan dopo aver installato questa batteria AGM?
Grazie ancora per il vostro aiuto!
Saluti dall'Italia!