Zur Vervollständigung:
L1: 207 mm lang (meist 40 bis 55 Ah)
L2: 242 mm lang (meist 55 bis 65 Ah)
L3: 278 mm lang (meist 70 bis 80 Ah)
Zur Vervollständigung:
L1: 207 mm lang (meist 40 bis 55 Ah)
L2: 242 mm lang (meist 55 bis 65 Ah)
L3: 278 mm lang (meist 70 bis 80 Ah)
Grazie a tutti per le vostre risposte e per la vostra pazienza.
Conosco le dimensioni di L1, L2 e L3. Ho solo una domanda a cui non ho ancora trovato una risposta chiara. Qualcuno ha installato un (ad esempio, la Varta A7) per modificare il vano batteria o il supporto della ruota di scorta? La ruota della partitura si trova nell'allineamento completo degli originali ed è visibile con l'immagine o il pentagramma originali?
Nella foto di Trawkins, mi è sembrato che il dado di fissaggio della ruota di scorta poggiasse direttamente sulla batteria. Vorrei sostituire la mia vecchia batteria con una AGM. Prima di tutto, si sceglie tra L1, L2 o L3, prima di assicurarsi che la batteria L3 venga utilizzata per azionare la ruota nella posizione originale senza il limitatore.
Se qualcuno ha già installato questa combinazione, sarei molto felice di ricevere una foto.
Grazie infinite per il vostro aiuto e un cordiale saluto dall'Italia!
Übersetzung:
Danke an alle für eure Antworten und eure Geduld.
Die Abmessungen für L1, L2 und L3 sind mir bekannt. Ich habe nur eine Frage, auf die ich bisher keine eindeutige Antwort gefunden habe: Hat schon jemand ein Modell (z. B. die Varta A7) eingebaut, bei dem das Batteriefach oder die Reserveradhalterung modifiziert werden musste? Sitzt das Reserverad weiterhin bündig an der ursprünglichen Position und passt es problemlos in das Original-Setup?
Auf dem Foto von Trawkins sah es für mich so aus, als würde die Befestigungsmutter des Reserverads direkt auf der Batterie aufliegen. Ich möchte meine alte Batterie gegen ein AGM-Modell austauschen. Ich muss mich zwischen L1, L2 und L3 entscheiden und möchte sichergehen, dass sich das Reserverad bei einer L3-Batterie ohne den Distanzhalter/Begrenzer an der Originalposition montieren lässt.
Falls jemand dieses Setup bereits verbaut hat, würde ich mich sehr über ein Foto freuen.
Vielen Dank für eure Hilfe und herzliche Grüße aus Italien!
A proposito, non era rivolto a te, ma era solo una precisazione per gli utenti del forum che hanno già installato batterie AGM. Stai tranquillo: gli appassionati del "fai-da-te" tra noi troveranno sicuramente una soluzione.
Saluti dalla zona della Ruhr.
Das habe ich Jack8891 geantwortet, Google Übersetzer lässt grüßen. 😉
Das war nicht an dich gerichtet; es war lediglich eine Klarstellung für Forenmitglieder, die bereits AGM-Batterien eingebaut haben. Keine Sorge: die do it yourself Handwerker unter uns werden wahrscheinlich eine Lösung finden.
Grüße aus dem Ruhrgebiet.
Google sagt:
Ja, Sie können eine L3-Batterie verbauen, aber das gleichzeitige Einsetzen eines Ersatzrads erfordert Anpassungen im Kofferraum. Da beim Ford Kuga PHEV (Modelljahr 2020) die 12-Volt-Batterie in der Reserveradmulde unter dem Kofferraumboden sitzt, blockiert sie ab Werk den Platz für ein großes Ersatzrad. [1, 2, 3, 4, 5]
Die Umsetzung beider Wünsche gelingt mit folgenden Details:
1. Einbau der L3-Batterie
2. Nachrüsten des Ersatzrads
Grazie mille per la risposta dettagliata e per il chiarimento riguardante la batteria L3!
Avevo già il sospetto che sarebbero state necessarie alcune modifiche per una batteria L3. Abbiamo anche una ruota di scorta salvaspazio, quindi potrebbe comunque starci. Tuttavia, probabilmente dovremmo procurarci il bullone di fissaggio menzionato in precedenza e modificare o ritagliare l'inserto in polistirolo. Vorrei davvero evitare proprio questo tipo di modifiche al veicolo.
La mia Kuga PHEV MY2020 attualmente monta una batteria Rhiag piuttosto basilare e, a mio parere, troppo debole:
12 V – 42 Ah – 390 A EN.
Non si tratta di una batteria AGM e la corrente di avviamento è significativamente inferiore a quella che considero ragionevole per questo veicolo. Secondo le mie informazioni, Ford ora raccomanda almeno 50 Ah e 540 A in su.
Per semplicità e senza ulteriori modifiche, probabilmente opterò per una batteria AGM L2 da 60 Ah e 680 A (Varta A8/D52), che costa circa 120-130 €.
Ho un'ultima domanda:
Devo anche resettare il BMS o regolare i dati della batteria con Forscan dopo aver installato questa batteria AGM?
Grazie ancora per il vostro aiuto!
Saluti dall'Italia!
Ja Jack8891 , nach dem Einbau einer Varta AGM Batterie 60Ah/680A der Größe L2 muss auf jeden Fall das BMS der dann veränderten Ladekurve angepasst werden.
Grüße aus dem Ruhrpot
Das macht der FFH gerne für EUR 300
Das macht der FFH gerne für EUR 300
Ich weiß, ich würde es ja auch nicht selbst machen wollen.